martedì 11 marzo 2008

ACCORDO COMITATI DELLE DUE SICILIE CON IL MOVIMENTO PER L´AUTONOMIA

(ASCA) - Napoli, 7 mar - Il Movimento dei Comitati delle due Sicilie annuncia l'accordo con il Movimento per l'Autonomia. Candidati dei Comitati saranno presenti nelle liste dell'Mpa in Campania ed in Puglia. Lo riferisce un comunicato.
Al Senato in Campania sara' candidato Giuseppe Vozza, ex consigliere comunale di Caserta e presidente nazionale dei Comitati. Nel collegio Campania 1 sara' candidato Pasquale Pollio, gia' candidato al consiglio comunale di Napoli e coordinatore dei Comitati. Nel collegio Campania 2 il candidato sara' Fiore Marro, segretario dei Comitati. In Puglia si candideranno Elio Spina al Senato e Francesco Rocciola alla Camera.
'Da anni siamo la voce vera del Meridione e portiamo avanti una battaglia, spesso solitaria, per la tutela dell'identita' del Mezzogiorno. Per questo l'Mpa appare la nostra naturale collocazione, il luogo politico dove meglio poter esprimere il nostro progetto politico e culturale' spiegano gli esponenti dei Comitati. L'Mpa vanta in Campania il consigliere regionale Antonio Milo (ex Udc successivamente transitato nell'Italia di Mezzo di Follini), secondo cui 'l'adesione del Movimento dei Comitati delle due Sicilie ci inorgoglisce e conferma la bonta' del nostro progetto. Il Movimento per l'Autonomia punta a rappresentare il Mezzogiorno ed i suoi problemi, quelle emergenze che da troppi anni stanno stagnando e che, lentamente ma inesorabilmente, si stanno allontanando dai tavoli programmatici dei partiti centrali'.

Nessun commento: